Riviera Fiorita 2016 riconferma la squadra
Squadra che vince non si cambia!
Si sono tenuti nelle scorse settimane i primi incontri tra gli Enti e le Associazioni che hanno organizzato l’anno scorso la tradizionale manifestazione della Riviera del Brenta.
Unione dei Comuni – Campagna Lupia, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò con i Comuni di Mira, Stra, Vigonovo e Camponogara, Consorzio delle Proloco e Associazione Cavalieri di San Marco E.M. ancora capofila nella cordata dei soggetti coinvolti nella cabina di regia per la prossima edizione di Riviera Fiorita, mentre il ruolo che nel 2015 era dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Venezia, già da mesi in liquidazione, passa alla San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia, società in house della Città Metropolitana veneziana che ha acquisito parte del personale e delle competenze dell’ex APT.
Tra le priorità del team di lavoro, il reperimento delle risorse e la definizione del budget di spesa per la nuova edizione dell’evento che spegnerà quest’anno ben 39 candeline!
Accanto al lavoro economico-finanziario, il lavoro di tessitura con il Comune di Venezia per ampliare la presenza delle imbarcazioni storiche tradizionali e con i referenti delle società remiere più rappresentative della nobile arte della Voga alla Veneta per consolidare la presenza delle loro barche di rappresentanza pavesate a festa.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alle Associazioni di Categoria e agli operatori della filiera dell’accoglienza per coinvolgerli sempre di più nel processo di promozione dell’evento facendone strumento di attrazione per la proposta di pacchetti turistici dedicati.
Intanto trapelano le prime indiscrezioni sul programma: visto il successo delle passate edizione del tour in laguna con degustazione di prodotti tipici delle nostre terre, l’iniziativa è già stata confermata da ATN Laguna sud per il sabato 10 settembre con modalità analoghe a quelle degli anni passati.